Helena e Drago: Capitolo 1°

Un incontro magico

Rocco Michele Renna

Nella prefazione vi abbiamo parlato di questa opera la cui lettura prende il via oggi con il primo capitolo e qdunque la prima puntata: in ogni puntata ci sarà il link della precedente. Non mi resta che augurarVi buona lettura…

Nella pittoresca cittadina di Willowbrook, la graphic designer Helena Moondream, trascorreva i suoi giorni immersa nella quiete del suo quartiere, mentre affrontava coraggiosamente la sua battaglia contro un probabile cancro terminale. Nonostante la malattia, il suo spirito era ancora vivace e gentile, e molti la conoscevano come la donna con il cuore più grande.

Un caldo pomeriggio estivo, Helena decise di fare una passeggiata nel parco, sperando che l’aria fresca potesse donarle un po’ di sollievo. Mentre passeggiava tra gli alberi e i prati verdissimi, sentì uno strano senso di attenzione. Voltò lo sguardo e vide un gatto rosso con una folta pelliccia e occhi che sembravano scrutarla con profonda saggezza.

Il gatto si avvicinò a lei, con movimenti aggraziati e sicuri. Helena si fermò e si chinò per accarezzarlo. Quel breve contatto scatenò una connessione istantanea tra loro. Sembrava che il tempo si fermasse, e i loro occhi si incrociarono, come se entrambi riconoscessero qualcosa di speciale nell’altro.

Helena si sedette sull’erba e il gatto rosso si avvicinò, posandosi vicino a lei. Aveva un’aura di mistero intorno a sé, e Helena non poteva fare a meno di sentirsi attratta dalla sua presenza.

Sei un gatto davvero speciale, vero?” Disse Helena, sorridendo mentre accarezzava delicatamente la sua testa.

Il gatto sembrò quasi sorridere, rispondendo con un leggero ronzio. Era evidente che tra loro si stava creando un legame unico e indissolubile.

Da quel giorno, Helena e il gatto rosso, che lei decise di chiamare Drago, divennero inseparabili. Si ritrovavano spesso al parco, passeggiando fianco a fianco e godendo della compagnia l’uno dell’altro. Drago sembrava comprendere le emozioni di Helena e le offriva consolazione con il suo dolce sguardo e il calore del suo corpo accanto al suo. Così decise di portarlo a casa sua.

Le persone del quartiere notarono il cambiamento in Helena: il suo sorriso era più luminoso, gli occhi più sereni. Sembrava che Drago avesse portato una magia curativa nella sua vita, offrendole un’ancora di speranza e felicità in un momento così difficile.

Così, tra passeggiate al tramonto e coccole sotto le stelle, la storia di Helena e Drago iniziò a diffondersi come una leggenda nella piccola cittadina di Willowbrook. E in ogni angolo del quartiere, la gente ammirava il loro legame, chiamandolo “l’incontro magico“, un amore autentico e speciale tra una donna matura e un gatto rosso con gli occhi penetranti, che sembrava aver portato con sé un po’ di magia nella vita di Helena. Segue…

P.S. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti o accaduti è puramente casuale. In copertina “Helena e Drago”. Opera in arte digitale di Rocco M. Renna, unico esemplare liberamente concesso a LaVoceNews.it.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.