Donne “Appassionante”

Un trio di donne per le donne “ORA VEDO, ORA SENTO, ORA PARLO” per il 25 novembre 2020. saranno loro le testimonial,

Maria Catalano Fiore

SI sa il mondo dell’Arte, della Poesia, della Musica, sono da sempre più sensibili a tutti i problemi del sociale.

Su questo tema un Trio di Cantanti/soprano “Appassionante”ha voluto lanciare, per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, un nuovo pezzo che costituisce un vero motto: “ORA VEDO, ORA SENTO, ORA PARLO” l’obbiettivo è comunicare una nuova CULTURA DELLA NON VIOLENZA e per l’occasione ha collaborato con loro il violinista Are Malikaian.

Il Brano invita a rompere quel silenzio assordante che troppo spesso cala dietro le tragiche storie di violenza.

Le tre splendide ragazze del trio.

“Appassionante” è un trio musicale italiano conosciuto come il primo gruppo italiano tutto al femminile crossover opera-pop nel mondo, composto da Giorgia Villa soprano leggero, Mara Tanchis soprano drammatico e Stefania Francabandiera soprano spinto.

Una ciociara: Giorgia Villa.

Una sarda: Mara Tanchis.

Una pugliese: Stefania Francabandiera.

Si sono formate nel 2002 e si sono esibite su moltissimi palchi. Si sono fatte notare esibendosi in brani classici e melodrammatici, destinati ad uomini come “Nessun dorma” o brani dalla “Traviata”. Certo sono il corrispettivo de “il Volo” gruppo nato nel 2009 all’interno della trasmissione “Ti lascio una Canzone”, con enorme successo, ma si sa questi sono uomini, per le donne c’è poco posto dappertutto, figuriamoci in campo musicale.

Splendida esibizione in tv da Piero Chiambretti

Nel 2018 sono state notate da Piero Chiambretti che le ha volute in tv , nel suo programma. Finalmente il successo è arrivato per queste tre donne!

Tre donne molto impegnate anche nel sociale, di provenienza e di preparazione diversa, ma accumunate oltre che dall’amore per il bel canto anche dall’impegno per il sociale e nella lotta contro la violenza contro le donne. Sono loro le testimonial 2020 per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Brave ragazze, fatevi sentire!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazi