Luna, il labrador dei Vigili del fuoco, che ha trovato i quattro corpi questa mattina

Luna, un labrador femmina di sei anni, vigile dl fuoco da tre

La redazione

E’ stata Luna, la labrador che la squadra cinofili dei Vigili del fuoco di Palermo ha mandato a Ravanusa, insieme al suo inseparabile conduttore, a trovare stamane intorno alle 6,30 dapprima un corpo senza vita sepolto sotto pochi centimetri di macerie e poi a segnalarne gli altri tre.

Luna è abituata a cercare persone vive e, quando le trova, abbaia senza sosta, finché il suo conduttore e gli altri Vigili del fuoco non fanno segno di aver capito. Non è addestrata a cercare morti. Ma Luna li ha cercati lo stesso e quando ha trovato il primo, non ha dato il solito segnale abbaiando, ma si è piantata lì scodinzolando agitata.

Ora il vigile del fuoco a quattro zampe sta cercando gli ultimi due dispersi. Da tre anni è in servizio a Palermo e vi resterà fino al compimento degli undici anni, ora ne ha sei.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.