Dai social

L’attacco del potere all’ultimo baluardo di giornalismo libero nella Rai, ormai TeleMeloni-Kabul

La redazione

Ringraziamo Rete Italiana Antifascista @Italiantifa per il post pubblicato stamane su X in difesa di Sigfrido Ranucci e della trasmissione Report che, ricordiamo, essere eredi della tradizione della grande Milena Gababelli.

Se avessimo pubblicato altro, senza poter chiarire la posizione della nostra testata in proposito, quasi sicuramente se ne sarebbe fatto carico il Caffè con il lettore, l’editoriale del giorno. Dalle epurazioni decise e dirette da palazzo Chigi, che non hanno nulla da invidiare all’editto bulgaro di Silvio Berlusconi nei confronti di Enzo Biagi -d’altronde la Meloni viene anche da quella scuola- abbiamo denominato il servizio pubblico radiotelevisivo TeleMeloni-Kabul.

Ovvio che i pochi superstiti non allineati e coperti vadano messi in croce. Il Governo Meloni, che con indagati e rinviati a giudizio in posizioni apicali a gogò, anziché provare a far pulizia al proprio interno, preferisce mettere il bavaglio a magistrati e giornalisti (vedi ultimi provvedimenti che impediscono di trascrivere i contenuti di “atti pubblici” come l’avviso di garanzia e l’ordinanza di rinvio a giudizio), anteponendo un presunto ed inesistente diritto alla privacy (inesistente per donne e uomini che, facendo politica, hanno scelto di fare della loro vita un fatto pubblico) al diritto-dovere del giornalista, e non solo, d’informare, costituzionalmente protetto, oggi provano ad epurare le ultime resistenze per osannare la vittoria finale del pensiero unico, anticamera di tutte le dittature.

A Sigfrido Ranucci ed ai Colleghi di Report va tutta la nostra solidarietà, ammirazione ed amicizia, dal nostro direttore ad ogni redattore e collaboratore.

Per la libertà d’informazione siamo pronti a dar battaglia fino all’ultimo respiro.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.