Da cabina di regia e Cdm il cronoprogramma delle riaperture.

Ieri giornata decisiva per la programmazione delle riaperture.

La redazione

Ieri pomeriggio, come annunciato, la cabina di regia ed in serata a seguire il Consiglio dei Ministro che ha adottato con decreto legge i suggerimenti ottenuti dalla riunione pomeridiana.

Da oggi slitta di un’ora il coprifuoco che scatta alle 23. Il 7 giugno si guadagna un’altra ora e scatterà a mezzanotte. Il 21 giugno il coprifuoco viene abolito.

22 maggio – Nel fine settimana riapertura dei centri commerciali, dei mercati, delle gallerie e deii parchi commerciali, Prevista altresì la riapertura degli impianti di risalita, chiusi dall’estate scorsa, che aiutano la ripresa del turismo in montagna..

24 Maggio – Riapertura anticipata delle palestre, che era attualmente prevista per il 1 giugno.

1 Giugno – E’ la volte dei bar e ristoranti privi di spazi all’aperto. Si potrà consumare al bancone del bar o pranzare e cenare nei locali al chiuso,. Riaperte al pubblico le competizioni sportive all’aperto, con capienza limitata al 25% di quanto previsto per l’impianto e comunque nel limite di mille persone.

15 giugno – Ripartono le feste di matrimonio. Potrà partecipare chi è in possesso del green pass, cioè il certificato di avvenuta vaccinazione, di guarigione. In mancanza il partecipante dovrà essere in possesso di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Ripartono anche le fiere aperte al pubblico, i parchi tematici, convegni e congressi.

1 luglio – E’ il turno delle piscine al chiuso, deii centri termali, delle sale gioco, bingo e casinò, i centri ricreativi e sociali, i corsi di formazione pubblici e privati. Per le competizioni sportive al chiuso, la capienza sarà limitata al 25% con il limite di 500 spettatori.

Tutto naturalmente è subordinato al progressivo miglioramento del contenimento della diffusione pandemica,

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.