Dai Social

Questa Domenica, #daisocial prova a lanciare un invito alla Pace in Palestina, gridandolo alto e forte per quanto può.

La redazione

Buona Domenica. Free usato nel senso di libero/a, non chiaramente gratuito/a. Sia chiaro, noi leggiamo il bellissimo post di Eliana Como @ElianaComo, al debutto su questa rubrica, come un inno alla Pace, dopo tanti, troppi anni d’ingiustizie, violenza e depredazioni.

Netanyahu già gioisce nel proclamare lo stato di guerra, che lo protegge -almeno temporaneamente- dai suoi noti problemi giudiziari per ruberie e corruzione. A guardare meglio, nella sua ombra s’intravede Putin e tanti altri orridi dittatori. Il mondo abbia il coraggio d’impedirgli di continuare a perpetrare il genocidio di bimbi, donne e uomini della Palestina. Senza la “Libertà”, che Eliana invoca, non potrà esserci Pace… e non è giusto, nè umano.

P.S. Non giustifichiamo quanto appena avvenuto e vorremmo non vederlo mai più, almeno da quelle parti. Poi, il mondo sarà sempre in guerra, fino a che ingiustizie ed egoismi prevarranno e lo domineranno.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.