Guerrieri nel vento

Dina Ferorelli è una scrittrice e poetessa dalla scrittura sciolte e sensibile, nonostante le brutture del Periodo, sperando di…..

Maria Catalano Fiore

autrice del libro Dina Ferorelli

“Guerrieri nel vento” è l’opera più recente di Dina Ferorelli una scrittrice e poetessa prolifica nell’ambito dell’Hinterland barese.

Presentato nell’ambito della manifestazione “Libri in Comune…..”

“Libri in Comune….” nasce dall’esigenza di far cultura, in questo momento ed è una rassegna culturale promossa dalle rappresentanti di questo settore nei Comuni di Cassano, Bitetto, e Cellammare.

Francesca Marsico, Marisa Romeo e Eliana Zammataro stanno mandando avanti dalla metà di dicembre questa iniziativa culturale con cadenza settimanale. Un modo di esorcizzare questi momenti bui per la cultura, arte e letteratura, riuscendo anche a trasmettere dei corti sulle pagine di Facebook ai fini di migliorare la formazione e l’educazione anche dei giovani, usando uno strumento a loro famigliare.

Ovviamente quando si può svolgere un appuntamento letterario? Il Mercoledì suo giorno tradizionale. Appuntamenti dalle ore 19.00, trattando i temi più disparati.

Questo mercoledì è la volta del libro di poesie “Guerrieri nel vento” di Dina Ferorelli edito dalla Giuseppe Laterza ed. ; Presentato dalla stessa autrice, dal giornalista Mario Sicolo e dall’editrice Caterina Laterza.

Un appuntamento da non perdere, da poter seguire dal nostro pc sulla pagina “Libri in comune…”. Dina Ferorelli è una nostra amica, a volte collaboratrice, presente anche nella nostra “Antologia Creativa”. Dina Afferma che le grandi proprietà di un poeta è essere custode del suo tempo, un solerte Guerriero, pronto a farsi parola, vento, pioggia, anime in fiamme avventurandosi per le strade del mondo per farsi largo nella vita”.

Dina Ferorelli interpreta una delle sue poesie

“Guerrieri nel vento” mette, appunto, in evidenza la dura realtà del nostro tempo, un “poema d’amore e disincanto” con un guerriero ideale che ci difende con la poesia. Una serie di poesie dal contenuto che la scrittrice non avrebbe mai voluto scrivere, in questo duro periodo, che comprendono temi quali gli abusi, le varie dipendenze, il cyber bullismo, l’omofobia, l’uso improprio della tecnologia . Tutto narrato in versi da Dina Ferorelli con un uso di un linguaggio molto raffinato e ricco di sfumature, mai banale o sprezzante, sono i nostri tempi, quei tempi in cui siamo costretti a vivere nella speranza di tornare a far cultura in altri modi più tradizionali.

il link di accesso è https://www.facebook.com/events/448903466209694/

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.