Cala il sipario per il Fantasma dell’Opera: ultima replica

La replica 13981 ha scritto “The end” sul celeberrimo musical “Fantasma dell’Opera”. Continueremo ad assistervi nelle tante edizioni registrate.

Annamaria Totagiancaspro

“Quella musica mi ha portato nella Gioia e nel Dolore, nel Martirio nella Disperazione, nell’Allegria, nella Morte e nel Trionfo!”

Dopo ben trentacinque anni di rappresentazioni teatrali, il celebre musical “Il Fantasma dell’opera” composto da Andrew Lloyd Webber chiude con la replica numero 13981.

Questo spettacolo teatrale ha accompagnato Broadway dal 1988 fino ad oggi, attraverso guerre, recessioni, crisi ed epidemie. Purtroppo, a causa dei costi troppo alti per le scenografie, gli abiti e un cast fin troppo numeroso ha dovuto annunciare l’ultima replica.

Il musical venne tratto dall’omonimo libro scritto dall’autore francese Gaston Leroux. La storia della bella Christine Daaé, soprano al Teatro dell’Opera di Parigi, e del suo Angelo della Musica ha trasmesso l’amore per la musica a tante generazioni.
Oggigiorno, chiunque ascolti una delle canzoni dello spettacolo di Webber, riconosce immediatamente “Il Fantasma dell’opera”.

Per questa ultima replica sono arrivati, al Majestic Theatre di New York, anche alcuni componenti del cast originale come Sarah Brightman e Lloyd Webber. Il pubblico ha accolto l’ultima rappresentazione della canzone “Music of the Night” (Musica della Notte) con un fragoroso applauso, una standing ovation e dei coriandoli d’oro.

Scuramente, tutti gli amanti del teatro continueranno a guardare e ad ascoltare “il Fantasma dell’opera” che rappresenta e rappresenterà per sempre un patrimonio importante nella storia della musica.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.