Antologia Creativa

I nostri testi si intensificano, sono li , stanno per uscire….

Maria Catalano Fiore con Gianni Colajemma

Un padrino per la nostra Antologia?

Gianni, Giovanni Colajemma a Bari lo conosciamo tutti. E’ un guitto, è un attore, scrittore, regista ed anche direttore del suo Teatro Barium. Ha vestito per anni lo straordinario “Picciafuoco” Piccolo Boss della mala cittadina, gambizzato e costretto a letto, ricoverato nel Policlinico di Bari, dove condivideva la stanza con altri esilaranti personaggi ecc…in più era un fan di Gigi D’Alessio che ascoltava, dal suo stereo portatile, notte e giorno, forse ha contribuito a quel momento di gloria del cantante, non si sa.

Da amico e da scrittore con poteva mancare a questo appuntamento, ma trascurando “Picciafuoco” e vestendo i panni di Gianni o Giovanni ha scritto questi versi, molto belli, per questa antologia, in perfetto italiano.

Quando ci siamo parlati, ha riflettuto un attimo “Accom la we?“, ma poi “Ass’fa a me …..” e da Artista qual’ è penso che questa collaborazione darà anche altri frutti.

Un suo intenso primo piano…..unica cosa che non farà mai tagliarsi, o pettinarsi quella criniera, suo segno distintivo come Sansone

Io in questi versi vedo la tristezza, dramma, di un artista bloccato, che vede bloccata tanta brava gente, collaboratori, maestranze, e può far poco. Però come uomo, come punto di riferimento, vuole ancora sognare un avvenire per se e gli altri. vuole ..VIVERE.....sono sicura che ci riuscirà, cosi come tutti noi….che vogliamo vivere, dipingere, cantare, scrivere, scattare foto felici! Grazie Giovanni Colajemma.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.