Zuffa tra Pd e Lega sulle concessioni balneari

Letta a Draghi: “L’ambiguità della Lega mi preoccupa”

La redazione

Enrico Letta questa mattina ha parlato a Mario Draghi, appena terminato il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto sulle concessioni balneari. La Lega si è smarcata, infatti, subito dopo aver votato il provvedimento in Cdm.

Matteo Salvini – incalzato da Giorgia Meloni leader di Fdi che definisce il decreto “scandaloso” – ha parlato di modifiche in Parlamento.

Cosa che fa mandato su tutte le furie il Pd. Antonio Misiani riceve l’incarico di killerare Salvini e la Lega: “Sui balneari assistiamo ancora una volta a una inammissibile doppiezza e inaffidabilità della Lega: prima i ministri leghisti approvano il testo in Consiglio dei ministri e cinque minuti dopo Matteo Salvini lo rimette in discussione preannunciando presunte migliorie parlamentari”.

Letta nel colloquio con il premier a palazzo Chigi ha espresso timore per la tenuta del governo e della maggioranza per le continue fibrillazioni e scosse che arrivano dopo le cicatrici che molti leader hanno riportato nella battaglia del voto per il Quirinale.

E’ la Lega a preoccupare il leader democratico, dalle amministrative in poi è stato un crescendo di distinguo e smarcamenti da parte di Salvini. Letta non poteva immagimare anche oggi lo stesso copione.

Il Pd, insomma, ribadito pieno supporto al governo, manifesta a Draghi la preoccupazione che il caro-vita indebolisca il feeling dell’elettorato con il governo. Preoccupazione accresciuta dagli smarcamenti degli alleati di governo che giocano a fingersi opposizione.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.