Ritrovato il corpo del Vigile del Fuoco Walter Locatello

Il Corpo dei Vigili del Fuoco piange la perdita di un collega eroico scomparso durante l’emergenza maltempo.

Rocco Michele Renna

Il Corpo dei Vigili del Fuoco ha dovuto dire addio a uno dei suoi eroi, il Vigile del Fuoco Walter Locatello, scomparso tragicamente durante l’emergenza maltempo. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità e ha toccato il cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Walter Locatello, un esperto vigile del fuoco di 44 anni e padre di un neonato di soli tre mesi, era stato dato per disperso dallo scorso 2 novembre. Si era trovato in una situazione critica mentre cercava di mettere in sicurezza alcune abitazioni a Puos d’Alpago, proprio sul limitare dell’esondazione di un canale chiamato Rui. Purtroppo, durante il suo nobile compito, era scivolato accidentalmente nel canale e trascinato via dalla forza dell’acqua, come abbiamo già discusso in dettaglio in questo articolo: “Proseguono senza sosta le ricerche del vigile del fuoco disperso per il maltempo”.

L’impegno di Walter durante l’emergenza maltempo è stato un esempio di dedizione e sacrificio per il bene della comunità. La sua vita è stata segnata da un atto di coraggio straordinario, e il suo spirito altruista continuerà a ispirare chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.

Dopo giorni di ricerche e speranze, il 6 novembre il corpo del Vigile del Fuoco è stato individuato nei fondali del lago di Santa Croce, grazie all’instancabile lavoro dei sommozzatori del Corpo dei Vigili del Fuoco. Questo tragico ritrovamento ha gettato una luce di tristezza su tutti coloro che avevano sperato in un epilogo diverso.

Il Capo Dipartimento Laura Lega, il Capo del Corpo Nazionale Carlo Dall’Oppio, il Direttore Interregionale Loris Munaro, il comandante di Belluno Antonio del Gallo e tutti i colleghi vigili del fuoco si uniscono nel profondo cordoglio per la perdita di Walter. In questo momento di dolore, esprimono la loro solidarietà alla famiglia di Walter, compresa la compagna Sybil, il piccolo figlio Martino, i genitori e gli amici.

La redazione si unisce al dolore dei familiari, offrendo le condoglianze più sincere e riconoscendo il coraggio straordinario dimostrato da Walter Locatello nell’adempimento del suo dovere di Vigile del Fuoco. La sua memoria rimarrà per sempre nei cuori di coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.