Parigi: terrore alla Gare de Lyon

Attacco con coltello scuote la stazione ferroviaria di Parigi. Un uomo armato di coltello semina il panico alle prime ore del mattino, feriti gravi e arresto da parte della polizia

Rocco Michele Renna

La Gare de Lyon a Parigi è stata teatro di un violento attacco questa mattina intorno alle 8, quando un uomo armato di coltello ha ferito tre persone, una delle quali in modo grave. L’autore dell’aggressione è stato prontamente fermato dalla polizia, ma la situazione ha generato paura e caos tra i presenti.

L’uomo, che al momento dell’arresto ha presentato una patente di guida italiana, è stato identificato come “certamente di nazionalità maliana” secondo quanto riferisce Le Figaro. Nonostante la documentazione presentata, l’individuo era armato di coltello e martello, seminando terrore tra i passeggeri presenti nella stazione ferroviaria.

Le vittime sono state attaccate in modo apparentemente casuale, con l’aggressore che ha mantenuto il silenzio durante l’azione. Successivamente, ha dato fuoco al proprio zaino prima di essere arrestato dalla Brigata ferroviaria della polizia nazionale. L’uomo, un individuo di 32 anni, soffre di disturbi psichiatrici secondo quanto riportato dalle autorità.

La stazione ferroviaria è stata soggetta a un massiccio dispiegamento di forze militari e di polizia per gestire la situazione. L’accesso alla hall numero 3, dove si è verificato l’attacco, è attualmente vietato, mentre il resto della stazione rimane aperto ai viaggiatori. Nonostante l’incidente, i treni continuano a partire, sebbene il traffico sia rallentato in partenza. La comunità locale resta in allerta mentre le autorità indagano sulle motivazioni e sullo stato mentale dell’aggressore.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.