Nepal: precipita aereo in fase di atterraggio.

Al momento accertati sessantotto morti, ma il bilancio sembra destinato a crescere. Foto di Daniel Handl per la Pexels, che ringraziamo.

La redazione

Sono almeno 68 il numero dei morti accertati, vittime del disastro aereo di questa mattina in Nepal. Un Atr 72 della Yeti Airlines, decollato da Kathmandu, è precipitato schiantandosi poco distante dell’aeroporto di Pokhara. La notizia è stata diramata dall’ente per l’aviazione civile nepalese (Caan).

A bordo del velivolo, schiantatosi in fase di atterraggio per cause ancora tutte da accertare, c’erano quattro membri dell’equipaggio e sessantotto passeggeri, così suddivisi dalla Caan: “53 cittadini nepalesi, 5 indiani, 4 russi, 2 coreani, un argentino, un australiano, un irlandese e un francese”.

Si spera di trovare quattro superstiti, anche se l’ipotesi che i corpi delle ultime quattro vittime siano stati sbalzati parecchio lontano è, tristemente, la più plausibile.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.