Maltempo: sedicenne muore travolto da una valanga in Alto Adige

Seconda vittima in pochi giorni a causa del pericolo valanghe

Giovanni Recchia

Un tragico incidente ha colpito la comunità dell’Alto Adige. Un ragazzo di 16 anni è morto dopo essere stato travolto da una valanga a Plan in Val Passiria.

L’incidente è avvenuto domenica 3 marzo, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. Il giovane stava sciando da solo quando è stato colpito dalla valanga. Nonostante le rapide operazioni di soccorso, il suo corpo è stato recuperato solo dopo diverse ore sotto la neve, ormai senza vita.

Il pericolo valanghe nella zona era stato valutato come marcato, grado 3 su 5, a seguito delle recenti nevicate. Questo evento sottolinea l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme di sicurezza in montagna, specialmente durante attività come lo sci fuoripista.

Questa perdita rappresenta la seconda vittima di valanghe in Alto Adige negli ultimi giorni, un doloroso promemoria dei rischi associati alle attività invernali in aree montuose.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.