Lione: terrorista fermata

La donna minacciava di farsi esplodere

La Redazione

Non aveva esplosivo. Ma dopo la decapitazione del professore nei pressi di Parigi è allerta attentati in tutta Francia. Il pugno di ferro contro gli ambienti islamici è facile che provochi qualche ritorsione.

Una donna, infatti, ha minacciato di farsi saltare in aria alla stazione di Lione “Part-Dieu”. Fermata dai reparti antiterrorismo non è stata trovata in possesso di alcun esplosivo. Comunque, per precauzione verifiche con artificieri e squadre cinofile sono in corso. Bfm-Tv ha fatto sapere che la la donna indossava il burqa e gridava “vi faccio saltare in aria”.

La stazione era stata evacuata e il traffico ferroviario interrotto. La donna, che aveva con se delle borse, era stata isolata su un marciapiede.

In Francia è stata moltiplicata la sorveglianza degli aeroporti e dei luoghi istituzionali che si teme possano essere oggetto di attentati di estremisti islamici.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.