La docente Roberta Evangelista trovata morta in casa ad Ancona

Il giorno prima aveva adempiuto al periodico ricevimento dei genitori. In lutto gli sportivi anconetani

La redazione

Ieri, giovedì ed ultimo giorno di novembre, la comunità anconetana è stata scioccata. Roberta Evangelista(in copertina), docente di Scienze motorie presso la scuola media Donatello dell’Istituto Cittadella-Hack di Ancona è deceduta nella notte. 

Il corpo privo di vita della sportiva è stato ritrovato ieri dai Carabinieri intorno alle 8.30. Nel tardo pomeriggio del giorno prima la docente era tornata a casa direttamente dalla scuola dove prestava servizio dopo aver aver ultimato i colloqui con i genitori.

Roberta Evangelista, nata a Mestre, aveva 57 ed il suo corpo esanime era nella sua abitazione di Camerano, un paese di poco più di settemila abitanti in provincia di Ancona. L’insegnante doveva prendere servizio alla prima ora, era sempre puntualissima ed i colleghi, preoccupati del ritardo hanno allertato i Carabinieri.

Era molto benvoluta dai suoi alunni che hanno realizzato un cartellone, in segno del loro affetto per l’amata prof.

Roberta Evangelista una colonna del mondo sportivo anconetano. La comunità sportiva è attonita. Tra loro David Francescangeli del Cus di Ancona: “Quanti progetti sportivi fatti insieme!!! Quante chiacchierate!!! Quell’abbraccio istintivo quando ci incontravamo, carico di stima reciproca!!! Proprio ieri ci siamo incrociati con lo sguardo ai colloqui a scuola ed eri Tu, come sempre!!! Un vuoto incolmabile per il mondo della scuola. La Prof. Più amata dagli studenti. La Prof. che ha saputo trasmettere la passione per lo sport a centinaia e centinaia di giovani. La Prof. dei miei figli, di Enrico e di Matteo. Una persona straordinaria, una insegnante portentosa, un orgoglio per il mondo docente. La foto meravigliosa che ho messo dice tutto di te…uno sguardo che conquista ed un sorriso che abbraccia. Roby cara…mancherai a tantissime persone ed in particolare alle tue ragazze ad ai tuoi ragazzi come amavi chiamarli”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.