I valutatori Unesco a Gravina in Puglia

Valutazione del territorio gravinese da parte dell’UNESCO.

Rocco Michele Renna

In questi giorni valutatori Unesco nell’ambito della candidatura a GeoParco Unesco, avanzata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, sono a Gravina in Puglia, vengono istituiti i divieti di sosta per facilitare i tecnici della valutazione.

Il Comandante della Polizia Locale, con propria ordinanza, ha assunto provvedimenti mirati a disciplinare temporaneamente la circolazione stradale nel centro abitato.

In particolare, il provvedimento introduce il divieto di sosta in alcune arterie del centro storico nelle giornate del 25 ottobre e del 28 ottobre prossimi.

avviso della protezione civile/Polizia municipale

Che sia la volta buona? Anche per questa città sfruttata dagli interessi di pochi, con una storia millenaria al pari di Matera. Forse è finalmente giunto il tempo del giusto riconoscimento… Naturalmente aspetteremo doverosamente il verdetto dei valutatori, però il fatto che siano venuti è già un buon inizio.

L’unico dubbio che ci rimane è… perché fino ad adesso tante promesse, tante scuse e nessun risultato? Chi ha messo i bastoni tra le ruote del riconoscimento UNESCO a questa città.

Resteremo vigili e vi informeremo non appena saremo in possesso di maggiori informazioni.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.