Foggia: catturato il latitante Antonio Patruno

Assaltò portavalori, ora deve scontare oltre 12 anni. Finisce in manette un favoreggiatore

La redazione

Arrestato dai Carabinieri di Foggia Antonio Patruno, 49 anni, ricercato perché deve scontare una condanna definitiva ad oltre 12 anni di reclusione per un assalto armato ad un portavalori nel dicembre 2012 a Vasto, in provincia di Chieti.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia, supportati idai Reparti specializzati dell’Arma (Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Puglia e S.O.S., quest’ultime quali squadre operative di supporto addestrate anche per le operazioni antiterrorismo), coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno fatto irruzione in un agriturismo dismesso di Ascoli Satriano (FG).

Un’operazione di polizia giudiziaria che ha richiesto l’uso delle forza, al termine della quale Patruno è stato catturato. Nella sua disponibilità è stato rinvenuto del materiale ritenuto utile per gli inquirenti.

In flagranza di reato, è stato arrestato un presunto fiancheggiatore del Patruno, un imprenditore agricolo incensurato, che deteneva illegalmente un fucile a pompa, circa duecento munizioni calibro 12 e alcuni mezzi rubati. Ieri si è svolta davanti al Tribunale di Foggia l’udienza di convalida dell’arresto del fiancheggiatore fermato in flagranza di reato.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.