“Riparti dalla meraviglia”con Toti e Tata

La nuova campagna di Puglia promozione e della Regione per incentivare il turismo nella nostra regione.

Cinzia Montedoro

ndr. Riceviamo e volentieri pubblichiamo un significativo Comunicato stampa della Regione Puglia che annuncia e illustra nel dettaglio iniziative per la promozione turistica. Tali iniziative erano state genericamente anticipate in un’intervista di fine giugno concessa a questa testata dall’Assessore Loredana Capone .

Un programma in dodici puntate, registrate in altrettante località pugliesi: s’intitola “Vacanze Pugliesi”, il racconto televisivo condotto da Toti &Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo). Un viaggio a bordo di un camper del 1982, Vostok100k, dal giornalista e videomaker Lorenzo Scaraggi, con video-racconti, video-pillole, dirette social, aneddoti, tradizioni della Puglia poco conosciuta, attraverso 30 tappe.

La campagna, con una strategia mirata e un investimento di circa due milioni di euro su tv, carta stampata e social, prevede uno spot del regista Alessandro Piva, che sarà trasmesso dal 13 luglio al 15 agosto sui canali sport, cinema e arte di Sky e su la7, scatti fotografici che raccontano scorci e paesaggi da nord a sud della Puglia che andranno sui giornali locali, in onda sulle tv locali e lanciato anche sui canali social, con InchiostrodiPuglia come capofila. Nel programma di promozione c’è “Progetto Eroi”, una misura per ospitare mille operatori socio sanitari attivi nel periodo Covid- 19 in forma gratuita per due notti. E infine una iniziativa che riguarda il wedding, con l’idea di premiare i pugliesi che decidono di sposarsi in Puglia con un contributo a fondo perduto.

Vacanze Pugliesi con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

La Puglia – ha ricordato il presidente della Regione, Michele Emiliano in questo momento è ritenuta dagli italiani una delle mete turistiche più sicure e, secondo una indagine recentissima di SWG che la pone in vetta alla classifica delle regioni italiane scelte come meta possibile della propria vacanza 2020, il 21% degli italiani intende optare per la Puglia, seguita da Sicilia, Toscana,Sardegna e Veneto“.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.