Premio “Filippo Pugliese” giuria: Ugo Patroni Griffi

In copertina Ugo Patroni Griffi al lavoro alla sua scrivania dell’Autorità portuale.

La redazione

Abbiamo da poco chiuso con la presentazione dei concorrenti per la II edizione del Premio “Filippo Pugliese”. Ovviamente a presiedere la giuria sarà il Direttore del quotidiano-promotore, prof. avv. Gianvito Pugliese, figlio di Filippo Pugliese, grande musicista e non solo. Quale redattore capo cultura, Maria Catalano Fiore, ha assolto il compito di coordinare le iscrizioni e le relative pubblicazioni delle varie opere.

La Giuria, come già comunicato sarà composta da: Annamaria Campobasso, Maria Catalano Fiore, Ugo Patroni Griffi, James Curzi, presidente Gianvito Pugliese.

Vi presentiamo il penultimo dei giurati: Ugo Patroni Griffi.

Professore Ordinario di diritto commerciale nell’Università di Bari. Avvocato abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori. Titolare degli insegnamenti di: Diritto Industriale, Diritto Commerciale, Diritto dei
Mercati Internazionali e Diritto della Navigazione presso l’Università di
Bari; European Business Law e Diritto dei Principi Contabili e Bilancio
presso la LUISS Guido Carli, Dipartimento di Giurisprudenza.

È Rappresentante del Sovrano Militare Ordine di Malta presso l’Unidroit.
È Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale dal 2017, incarico rinnovato nel 2021. È Decano f.f. del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, nonché Console onorario della Svizzera a Bari. E’ stato Presidente della Fiera del Levante, Presidente delle aziende municipali Amgas e Multiservizi ed Amministratore Delegato della Saicaf s.p.a.

Ovviamente abbiamo tagliato un curriculum vitae estremamente lungo ed importante, evidenziando qui solo gli aspetti che consideriamo più rilevanti,

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie