Bus s’incendia, autista mette in salvo 25 bimbi

La fiamme scoppiate in galleria.

La redazione

Mentre l’autobus percorreva una galleria dell’autostrada 36, che collega Lecco alla provincia di Sondrio, ha preso inspiegabilmente fuoco.

L’autista, un volontario della Croce rossa, accortosi che qualcosa non andava, ha fermato il bus, un mezzo della Croce rossa, e fatto scendere tutti i banbini prima che il mezzo fosse divorato dalle fiamme.

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Lecco e Bellario, che hanno impiegato dalle 10 alle 13 per spegnere le fiamme, che hanno totalmente distrutto il mezzo, e spostarlo in luogo sicuro per la viabilità autostradale.

Inutile l’intervento dell’autombulanza allertata dai vigili, nessun ferito, Sette bambini sono stati portati in ospedale in osservazione, avendo inalatp fumo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

I bambini fanno tutti parte dell’oratorio di Lipomo ed erano diretti a Livigno (Sondrio) per una vacanza in un centro estivo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.