Oms: una tragedia l’ondata di Covid in Brasile.

In aumento esponenziale dimorti e contagi, un monito per tutto il mondo’

La Redazione

Il Brasile è alle prese con una quarta ondata. L’Oms da tempo monitora attentamente il Brasile dove la diffusione della pandemia è spesso senza controllo.

E’ la struttura del Paese che favorisce la diffusione del virus. Un contagiato nelle favelas significa migliaia di contagiati che a loro volta divengono portatori di altri contagi. Poco importa se alcuni sono portatori sani, non hanno personalmente gravi problemi di salute ma contribuiscono in egual misura, anzi peggio al contagio.

Mike Rayan a proposito della nuova ondata afferma: “Sfortunatamente, è una tragedia che il Brasile stia affrontando tutto ciò di nuovo, è difficile. Questa dovrebbe essere la quarta ondata che il Brasile deve affrontare”

Ryan ha elogiato il sistema sanitario pubblico brasiliano: “Il Brasile ha molte strutture sanitarie pubbliche eccezionali. Credo che il Paese sappia cosa fare e molti stati stanno cercando di applicare le misure migliori. Ma non è facile in quanto non c’è una parte del Paese che non sia stata colpita in maniera grave dalla pandemia. L’esempio del Brasile deve essere un monito per tutto il mondo, la pandemia non è finita e ogni rilassamento è pericoloso”

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.