Mesagne finalista tra le 5 città della cultura 2024

Domani 16 marzo si saprà la città, tra le cinque selezionate che sarà la capitale delle cultura per il 2024

Maria Catalano Fiore

Dopo diverse scremature, nella scelta delle varie città italiane candidate a “Capitale della Cultura” per il 2024, tra le cinque candidate c’è la pugliese Mesagne!

Una commissione costituita da sette esperti di gestione dei beni culturali si prepara a proclamare la migliore candidatura giunta fra le 24 presentate.

Per far fede a questo ambito titolo di “Capitale della Cultura” 2024 in palio c’è un contributo statale di un milione di euro da investire per la valorizzazione delle caratteristiche della designata che contribuiscono allo sviluppo culturale della comunità.

Distribuite in maniera paritaria su tutto lo stivale si sono candidate tra le altre La Maddalena (Sassari), Diamante (Cosenza), Grosseto, Viareggio (Lucca), Chioggia(Venezia), Aliano (Matera) ed altre.

Le cinque finaliste sono: Ascoli Piceno, Mesagne (Brindisi), Pesaro, Siracusa e Viareggio.

Incrociamo le dita pugliesi!

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.