La Corte europea favorevole all’obbligo vaccinale

Respinto il ricorso dei Vigili del fuoco francesi contro la legge che impone loro l’obbligo

La redazione

Il ricorso presentato alla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo da 672 fra vigili del fuoco professionali e volontari contro la legge francese che impone loro l’obbligo di essere vaccinati contro il Covid-19 è stato respinto.

La Corte, dando priorità alle esigenze di tutelare la salute e la vita dei cittadini, ha riconosciuto la legittimità di un provvedimento legislativo che impone ad una categoria l’obbligo vaccinale contro il Coronavirus.

La notizia ci ha riportato alla mente le dichiarazioni di un politico italiano di primo piano che, per sostenere il suo dissenso verso l’obbligo vaccinale in Italia, aveva dichiarato che in nessuna nazione europea esistevano obblighi di tal genere. Se non andiamo errati la Francia è un Paese europeo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.