Dai social

In copertina Custer Massacre at Big Horn, Montana — June 25, 1876, dipinto del 1899. Scontro storico tra Sioux ed altre tribù ed il 7° Cavalleggeri

La redazione

L’amico cybernauta pier luigi pinna @pierpi13, in occasione del 133° anniversario dell’uccisione di Toro Seduto, che ricorreva il 15 dicembre, ricorda un suo saggio discorso, degno di un grande leader, che smentisce la vulgata popolare che lo descrive come un mostro sanguinario.

Null’altro da aggiungere se non il ringraziamento all’amico Pinna che ha fatto dono non solo a #daisocial, ma al web ed a tutti i lettori di una pagina si autentica storia che quasi nessuno conosce e che attualizzata, mostra come nulla sia cambiato nella bramosia umana, quantomeno da fine ottocento ad oggi. Lo prendiamo come un suo regalo natalizio e non gli affianchiamo aggettivi, che risulterebbero comunque riduttivi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.