Bari: Terreno di gioco e sport liberi sotto il ponte Adriatico

Inaugurata una bella ed utile struttura sotto un ponte inutile e pericoloso.

GP

Inaugurata questa mattina intorno alle 11 il playground (ndr. terreno di gioco) ricavato con bel progetto del Comune di Bari negli spazi inutilizzati sottostanti il ponte “Adriatico”.

Per quanto inutile sia quel ponte, che non sopporta il passaggio di mezzi pesanti, per cui non riesce ad alleggerire il traffico di tir e cisterne dal porto verso la circonvalazione e viceversa, che per giunta finisce praticamente contro un muto, con un nome di una banalità sconcertante, “Adriatico”, per tanto è simpatica l’idea di creare sotto quella struttura, secondo molti autorevoli tecnici dai calcoli di carico sbagliati, un terreno di gioco gratuito per i ragazzi del quartiere e non solo. che comprende la più grande struttura coperta di uno skatepark (precisazione gentilmente rilasciata a questa testata dall’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso) e due mezzi campi da basket.

Galasso, dopo aver percorso tutta la storia di questa nuova struttura sportiva per ragazzi, “un progetto che avremmo voluto includere fin dall’inizio proprio nell’appalto della realizzazione del ponte, ma non vi fu verso”, sottolinea, ed a ragione, che un’attività ludica gratuita a disposizione dei giovani baresi e non con quella collocazione è a dir poco eccezionale.

Infatti, anche in ore notturne giovani che si volessero dedicare allo sport, potrebbero farlo senza disturbare il sonno e la pace di nessuno.

All’inaugurazione hanno presenziato oltre al succitato ottimo Galasso, anche l’Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, ed il Presidente del I Municipio Lorenzo Lionetti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.