Amarcord

Le sorelle Kessler

La redazione

Il filmato e le immagini sono state assemblate da Giuliano Pietra che ringraziamo. Come lui stesso dice le Gemelle Kessler, com’erano note, protagoniste di Studio Uno il programma di punta della Rai “hanno fatto sognare milioni d’italiani“.

I tempi erano molto diversi e la gente piuttosto ingenua. Considerate l’immagine del peccato dal bigottismo dilagante, i preti alle messe domenicali, consultatisi col passaparola, invitavano i fedeli a non vederle in tv “perchè il Papa piange”- I tempi erano questi, non piangeva per le guerre diffuse nel mondo e i massacri relatìvi, per la fame del mondo, per le piaghe che si abbattevano sugli ultimi, piangeva se i fedeli guardavano le Kessler. E le loro audience alle stelle furono la più diretta testimonianza che la risposta fu: “se non ha da piangere per cose più serie, piangesse pure”.

In realtà le Gemelle Kessler rappresentano la vera icona di un’epoca che fu.

E crepi l’avarizia al Dadaumpa aggiungiamo “La notte è piccola”, altro successo rimasto memorabile.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.