Al via nella Bat vaccinazione per 1.622 docenti

Mossa una macchina organizzativa imponente

Cinzia Montedoro

Più di 1600 i vaccinati tra Trani, Barletta e Andria una prima importante giornata di vaccinazione del personale scolastico organizzata in collaborazione con i sindaci. In collaborazione con i Comuni, la Asl ha allestito quattro punti vaccinali nelle tre città, il Palasfida di Barletta, dove sono previste 700 somministrazioni, il Palazzetto dello Sport di Trani dove saranno vaccinati altri 722 docenti e, ad Andria, il centro “Dopo di Noi” e il liceo classico “Carlo Troya” per la vaccinazione di 200 persone.

Una macchina organizzativa imponente, mossa  anche grazie alla solidarietà, dell tranese Carlo Crescente, 47 anni, primo contagiato dal Covid della provincia Bat, che ha donato i prodotti igienizzanti per le mani in tutte le postazioni per la vaccinazione all’interno del PalaAssi a Trani, dove ha preso il via la vaccinazione degli operatori scolastici dei tre comuni capoluogo. La Di Pilato srl di Trani ha messo a disposizione i frigoriferi per la conservazione dei vaccini e ha offerto la fornitura dell’acqua a tutti gli operatori per l’intera giornata.

Il personale sanitario con il sindaco di Trani Amedeo Bottaro e il Alessandro Delle Donne, Direttore Generale ASL Bt

A un anno dall’inizio della pandemia in Italia oggi diamo avvio a una nuova fase che speriamo possa condurci verso la normalità’, ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale ASL Bt. Grande partecipazione da parte del personale sanitario che si è messo a disposizione con entusiasmo e orgoglio per scrivere questa pagina storica di prevenzione e salute pubblica”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.