Addio a Giannetto De Rossi

E’ sempre un peccato quando si perde un talento, magari il nome è noto solo a coloro che amano il grande Cinema Italiano, ma è stato veramente un Grande.

Maria Catalano Fiore.

Oggi il cinema italiano ha perso un grande: Giannetto De Rossi, truccatore, regista ed effettista del nostro Grande Cinema.

Eccolo sul set con i suoi capolavori !

Truccatore si, ma anche mago degli effetti speciali per molti film horror e commedie all’italiana, è morto a quasi 79 anni nella sua Roma. La Roma della grande CINECITTA’.

E’ stato uno dei collaboratori più stretti del grande regista Lucio Fulci, creando i trucchi di quei film dell’orrore, oggi cult come “Zombie” ecc….

Semplicemente spettacolare!

Ha lavorato su set di “C’era una volta il West” di Sergio Leone (1968) , “Quando le donne avevano la coda” di Pasquale Festa Campanile (1970), “Casanova” di Federico Fellini, “Novecento” di Bernardo Bertolucci, tanto per nominarne alcuni….

Era semplicemente un MAGO.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.