Ricci: green pass per alunni o scatterà la Dad

Lettera-appello dei sindaci al governo

La redazione

I sindaci di Ali – Lega Autonomie Locali, presieduti dal primo cittadino di Pesaro, Matteo Ricci, hanno inviato un appello al Governo, invocando provvedimenti urgenti.

Si legge nel documento: “Green Pass a scuola per elementari, medie e superiori. Se non si prende un provvedimento urgente, dopo pausa natalizia questo sarà l’amaro dono nella calza della Befana. Avremo tutti in Dad”.

La linea “morbida” del governo sugli alunni, nella scuola è appena scattato l’obbligo del pass per tutto il personale, contemporaneamente all’obbligo per le Forze dell’ordine, trova la sua regione non certamente per timore di proteste dei no green pass, ma per l’opposizione congiunta di alcune regioni del nord e di qualche partito anche di maggioranza.

Finora, inoltre, i minori di 12 anni non erano considerati a rischio, tant’è che solo da qualche giorno si è avviata la vaccinazione nella fascia compresa tra 5 e 12 anni.

Il documento dei Sindaci dell’Ali, che non ha il peso dell’Anci -Associazione Nazionale Comuni d’Italia, Presieduta da Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, ma è comunque un segnale di non poco conto della crescente preoccupazione nelle istituzioni più vicine ai cittadini per la crescita dei contagi, che come abbiamo sottolineato ieri in un articolo specifico sono passati da 389 il 28 giugno scorso. a 28.632 registrati ieri.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.