Giovedì 23 febbraio 2023

La chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia San Policarpo, vescovo e martire. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana) fonte principale di questo calendario

La redazione

Santo del giorno

San Policarpo, vescovo e martire

Dal Martirologio

Memoria di san Policarpo, vescovo e martire, che è venerato come discepolo del beato apostolo Giovanni e ultimo testimone dell’epoca apostolica; sotto gli imperatori Marco Antonino e Lucio Aurelio Commodo, a Smirne in Asia, nell’odierna Turchia, nell’anfiteatro al cospetto del proconsole e di tutto il popolo, quasi nonagenario, fu dato al rogo, mentre rendeva grazie a Dio Padre per averlo ritenuto degno di essere annoverato tra i martiri e di prendere parte al calice di Cristo.

Altri Santi

Beata Giuseppina (Giuditta Adelaide) Vannini, vergine; San Giovanni, monaco.

Santi da calendari diversi da quello ufficiale della Cei (Frate Indovino)

Santo del giorno: S. Giuseppina Vannini vr.; altri santi: S. Policarpo v. m.; N.B. Oggi, sul calendario di Frate Indovino c’è un inversione rispetto alla CEI: gli “altri Santi” diventano il Santo del giorno e viceversa.  Detto del giorno: “Se perdoni un parente – perdoni anche la gente”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.