Musical: Fra Giovanni Sanna, “la fioritura”

La “Music Studio Santa Cecilia” organizza e manda in scena la seconda parte della vita dei Monsignor Sanna

Rocco Michele Renna

Sabato sera, alle 20:30 presso la fiera di San Giorgio a Gravina in Puglia vi sarà una manifestazione molto particolare, un musical su Fra Giovanni Maria Sanna, vescovo di Gravina e Irsina dal 1922 al 1953.

Manifesto della Manifestazione musicale

Monsignor Sanna nacque ad Oristano il 16 novembre 1873, da Battista e Caterina Dessi. Primogenito di quattro fratelli e due sorelle, all’età di 14 anni entrò nel convento di San Francesco dove studiò e prese l’abito francescano con l’ordinazione sacerdotale.

In questa seconda parte si parlerà, soprattutto, di Madre Elisabetta Favale, attualmente Madre Badessa del convento di Santa Cecilia, della sua fioritura nella fede e nelle sue lotte in nome di Gesù

La “Music Studio Santa Cecilia” capeggiata dalla esuberante Madre Teresa Carvalho, organizza e manda in scena questo secondo musical sulla vita di Monsignor Sanna, considerando che il primo è stata fatto prima dell’oblio causato dal Covid, quindi, questa seconda parte è anche una rinascita dell’arte musicale della Music Studio Santa Cecilia”. Una fioritura in tutti i sens.

L’entusiasmo di madre Teresa è contagioso, vi posso assicurare, avendo assistito alle prove, che non è il solito “teatrino delle suore”, come ho sentito dire in giro dai gravinesi…

Madre Teresa

C’è un grande lavoro dietro che vi stupirà, insomma vi aspettiamo sabato nel padiglione N2 della fiera di san Giorgio a Gravina in Puglia, la sicurezza degli ospiti è assicurata dai ragazzi dello staff coordinati dal Corpo interventi umanitari

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.