Dai social

In un post di Elena c’è un articolo da terza pagina. Buona vigilia,

La redazione

Rispettiamo la consegna di nessuna satira fino al 26 compreso. Quello della nostra amica cybernauta Elena @Elena81353537 è stato il primo che abbiamo letto stamane. Nessun dubbio, inutile proseguire, non avremmo trovato di meglio da pubblicare. Il nostro direttore definisce Elena una giornalista nata, e di solito ci azzecca, anche grazie alla grande scuola dalla quale viene. Gli abbiamo fatto vedere il post. Il suo commento: “In due parole e quattro immagini c’è un bell’articolo, lo titolerei “Natale in Palestina” e si guadagnerebbe la terza pagina“.

Cosa possiamo aggiungere le immagini ci suggeriscono in realtà una Pasqua di passione, molto prima delle Resurrezione. Quel povero popolo martoriato ricorda il Cristo in croce. Stanotte sono 2023 volte che il Santo Bambinello rinasce e con lui la speranza, ma a Gaza, come a Kiev, non v’è traccia. Non è la disperazione il sentimento che dovrebbe regnare oggi. Ma, ci ricorda Elena, dove ci sono i SIGNORI DELLA GUERRA non vive né la gioia e neanche la speranza, pur ultima a morire.

Auguri ai nostri cari amici lettori: a mezzanotte nel salutare il bambinello che nasce, destinato ad immolarsi sulla Croce, una preghiera per Gaza, per Kiev e per tutte le tragedie della guerra che non fanno notizia, ma morti sì e tanti, troppi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.