Oggi Cts per le mascherine

Il Comitato tecnico scientifico dirà se e quando cadrà l’obbligo delle mascherine all’aperto.

La redazione

I dodici componenti del Comitato tecnico scientifico discuteranno da oggi in merito alla richiesta di parere sull’obbligo delle mascherine all’aperto avanzata dal Ministro della Sanità Roberto Speranza.

Non si sa se il responso sarà pronto già da oggi o se ci vorranno alcuni giorni per ottenerlo.

Fermo restando il principio che la fine dell’obbligo delle mascherine all’aperto, sarebbe comunque limitato ai luoghi in cui non c’è assembramento ed è rispettato il distanziamento, si dovrà comunque essere in possesso di mascherina da indossare in caso di assembramenti che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza.

Varie le ipotesi avanzate sulla data che potrebbe coincidere con lunedì prossimo quando tutta l’Italia, Val d’Aosta compresa, sarò in zona bianca o il lunedì successivo, tenuto conto del numero di vaccinazioni raggiunte in relazione al pericolo delle varianti.

Insomma, tutto ancora da definire. non ci resta che attendere.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.