Sputnik efficace al 100% e zero reazioni.

Lo studio è stato ultimato nella Repubblica di San Marino con lo Spallanzani e l’Università di Bologna.

La redazione

La piccola Repubblica di San Marino ha commissionato due studi scientifici in merito al vaccino Sputnik di fabbricazione russa ampiamente usato nel piccolo stato indipendente.

Il primo studio in collaborazione con l’Università di Bologna è stato finalizzato ad accertare eventuali effetti negativi della somministrazione su pazienti. Ha concluso che finora non si sono verificati effetti negativi.

Il secondo studio, questa volta in collaborazione con lo Spallanzani, era inteso a verificare la quantità e l’efficacia degli anticorpi cheil vaccino russo è capace di sviluppare. La conclusione è estremamente positiva essendo l’efficacia pari a quasi il 100%.

Le Autorità della minuscola Repubblica (in tutto quasi 30mila abitanti) ha tenuto a precisare che la scelta dello Sputnik è motivata esclusivamente da ragioni sanitarie e non ha alcun collegamento geopolitico.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.