Bisceglie celebra il grande Mauro Giuliani

“Dukaten Concerte” la chitarra e il canto nella Vienna Imperiale

Cinzia Montedoro

240 anni della nascita del compositore Mauro Giuliani.

L’evento è organizzato dall’Associazione storico musicale Mauro Giuliani, presieduta dal cavalier Nicola Giuliani e Casa Museo Giuliani, la prima in Puglia a far parte della rete dell’associazione nazionale Case della Memoria, all’interno della quale è possibile ammirare una prestigiosa collezione d’immagini, xilografie, strumenti musicali, documenti e antiche partiture, impreziosita da curiosità di famiglia un museo dove l’arte e la musica si fondono per rivivere l’atmosfera del tempo di Mauro Giuliani. Nicola Giuliani biografo e pronipote del Maestro è da sempre impegnato a testimoniare e a diffondere l’arte, la storia e la grandezza del suo avo, non solo nella città di Bisceglie, ma anche nel resto del mondo.

Un compleanno speciale, quello che sarà celebrato martedì 27 luglio. Per l’occasione presso il villino Giuliani-Liso si svolgerà il concerto dal titolo: Mauro Giuliani i “Dukaten Concerte” La chitarra e il canto nella Vienna Imperiale.

Un evento accompagnato da un viaggio musicale nel tempo, con le prestigiose partecipazioni di Giulia Lepore, soprano,  Francesco Scelzo, chitarra, avvolti nella Vienna Imperiale del tempo. In collegamento da Cordoba in Argentina  il Maestro Maurizio Ernandez,  insieme per celebrare il grande compositore e virtuoso Mauro Giuliani.

Si accede solo per invito

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.