Tragedia a Campagna: due giovani carabinieri perdono la vita in un incidente stradale

Un tributo al coraggio e al sacrificio dei nostri eroi in divisa

Rocco Michele Renna

Nella notte scorsa, un terribile incidente stradale ha sconvolto il tranquillo Comune di Campagna nel salernitano, lasciando dietro di sé un tragico bilancio di due vite perse e altre quattro persone ferite lungo la strada Statale 91, protagonista un’auto dei Carabinieri.

Il Suv che ha impattato con l’auto dei Carabinieri

Sotto lo sguardo impotente dei Vigili del Fuoco intervenuti , due giovani Carabinieri, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, rispettivamente di 25 e 27 anni, sono stati estratti dalle lamiere delle loro auto in condizioni gravissime. Nonostante i tentativi disperati di salvarli, uno è deceduto seduta stante, mentre l’altro ha perso la vita poco dopo il suo arrivo in ospedale.

L’incidente, causato da un suv Range Rover, ha coinvolto anche un terzo veicolo, lasciando un anziano ferito e altre persone traumatizzate. Ancora si indaga per comprendere appieno la dinamica di questo tragico evento che ha colpito nel cuore la comunità di Campagna.

Oggi, a Campagna, c’è solo il vuoto lasciato da due giovani vite spezzate troppo presto. Il maresciallo Pastore e il carabiniere Ferraro erano impegnati nell’importante compito di proteggere e servire la loro comunità, un dovere che hanno pagato con il prezzo più alto.

Le salme dei due valorosi carabinieri, originari della Puglia, saranno rilasciate nel pomeriggio per essere portate verso le loro terre natali, dove riceveranno l’ultimo saluto. Ma le loro memorie continueranno a vivere nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e amati.

In questo momento di dolore e di lutto, l’intera redazione de La Voce News si unisce al cordoglio delle famiglie delle vittime e dell’Arma dei Carabinieri. La loro dedizione al servizio pubblico non sarà dimenticata, e il sacrificio che hanno compiuto resterà per sempre un segno indelebile di coraggio e altruismo. Che possano riposare in pace.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.