Scontro tra un Suv della scorta di Biden ed un’auto

Un incidente sospetto coinvolge un Suv della scorta al corteo di auto della coppia Biden

Gianvito Pugliese

L’incidente è accaduto domenica sera alle 20,07 ora locale (1,07 GMT) ma se n’è avuta notizia solo ieri sera a tarda ora.

Biden e la First Lady Jill Biden, avevano appena lasciato il quartier generale della campagna Biden-Harris 2024, nel piovoso centro di Wilmington, dopo aver pranzato con i membri della sua squadra di rielezione, quando si è verificata la collisione.

Sia Joe che Jill Biden non hanno subito danni dall’incidente, ha dichiarato alla nostra fonte un testimone.

Il Presidente americano aveva appena finito di rispondere alla domanda di un giornalista, che aveva atteso l’uomo politico all’esterno del suo comitato elettorale, “quando una berlina argentata con targa del Delaware ha investito uno dei SUV che proteggeva il corteo delle auto presidenziali ferme all’incrocio di fronte all’ingresso del quartier generale della campagna”, si legge nel rapporto diramato poi dal servizio stampa della Casa Bianca.

Immediatamente parte della scorta di Biden ha scortato il Presidente e la First Lady Jill, all’autovettura presidenziale blindata, per metterlo quanto più al sicuro possibile. Contemporaneamente altri agenti della scorta hanno circondato pistole alla mano l’auto investitrice a puntato le armi contro il guidatore, che è sceso, apparentemente illeso, con le mani in alto dall’auto che aveva riportato danni al paraurti anteriore.

Il testimone ha infine dichiarato alla nostra fonte, che i coniugi Biden sono “tornati sani e salvi alla loro casa a Wilmington dopo l’incidente“.

Nessun commento dalla White House sulle cause dell’incidente, se un guasto meccanico, un malore od un errore del guidatore, o qualcosa di più preoccupante per l’incolumità della coppia presidenziale.

Se si è trattato di un attentato, sembra veramente opera di qualche lupo solitario, anche abbastanza impreparato e, fortunatamente, incapace di nuocere a fondo. Con le elezioni che si avvicinano la tensione è alle stelle e non è da esludere a priori l’ipotesi si un gesto irresponsabile da parte di un simpatizzante di avversari politici di Joe Biden.

Le indagini appureranno certamente di cosa si sia effettivamente trattato.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.