Dramma a Osilo: partorisce da sola in casa e abbandona il neonato sotto un’auto

Una madre di 29 anni, dopo il parto in solitudine, mette il neonato sotto un’auto, ma la nonna interviene e salva la vita al piccolo.

Rocco Michele Renna

Oggi, in una tranquilla giornata d’ottobre, un drammatico episodio ha sconvolto la piccola comunità di Osilo, un Comune di poco più di 2.700 abitanti in provincia di Sassari.

Una ventinovenne ha partorito da sola in casa e, con un atto disperato, quanto scioccante, ha abbandonato il neonato per strada sotto un’auto parcheggiata.

L’orrore di un epilogo drammatico di questa vicenda è stato sventato da un intervento della nonna del neonato, che ha messo il neonato nipote in salvo e immediatamente dopo allertato i soccorsi.

L’incidente si è verificato nelle prime ore di questa mattina. Fortunatamente, i sanitari intervenuti hanno rinvenuto il neonato con il cordone ombelicale ancora attaccato e, nonostante la brutta avventura, le sue condizioni non destano preoccupazione.

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, prendendo in consegna il neonato e trasportandolo all’ospedale locale per le cure necessarie. Attualmente, il piccolo è in buone mani e sta ricevendo le attenzioni mediche di cui ha bisogno.

La madre, invece, è stata immediatamente arrestata con l’accusa di tentato omicidio. Attualmente, è ricoverata nel reparto di ginecologia dell’Azienda Ospedaliera di Sassari, dove è sotto stretta sorveglianza dei Carabinieri. Le indagini sono in corso per gettare luce sulle circostanze e le motivazioni che hanno portato a questa mostruosa situazione,.

Questo dramma ha scosso la comunità di Osilo e suscitato una riflessione su come sia importante prestare attenzione alle situazioni di disagio che possono portare a gesti estremi. La nonna del neonato è stata senza dubbio l’angelo custode in questa terribile vicenda, salvando la vita del piccolo e facendo emergere l’importanza di un supporto familiare adeguato in momenti di difficoltà.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.