Uxoricida originale, per non dire peggio

Getta la moglie malata nel fiume da un viadotto

La redazione

Non crediamo sia l’orario tardo a impedirci di trovare un termine adeguato per etichettare l’uxoricida settantacinquenne. Se siamo senza parole è per quello che abbiamo appreso e vi descriviamo ora.

Il pensionato 75enne, ma c’è chi dice 74enne, fa poca differenza ha ucciso la moglie 72enne malata, buttandola giù da un viadotto sul fiume Osento a Casalbordino (Chieti).

Il dramma si sarebbe consumato dopo pranzo.

Il pensionato, costituitosi dinanzi ai carabinieri ha affermato di aver ucciso la moglie, in quanto non in grado di gestirne ulteriormente la malattia della consorte..

I Vigili del fuoco hanno impiegato circa due ore per recuperare il corpo della vittima dal fiume Osento.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Ortona, l’uxoricida, portata la vittima sul viadotto che si affaccia sul fiume, in una zona boschiva, l’avrebbe uccisa e poi gettata nel fiume.

L’uxoricida avrebbe prima di confessare il gesto ai carabinieri, lo ha reso noto ai figli.

La vittima era stata dimessa da poco dall’ospedale di Vasto.

Prevista l’autopsia domani all’ospedale di Chieti. Il presunto assassino, fermato, viene interrogato nella stazione carabinieri di Casalbordino dal magistrato di turno.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.