Usa: elezioni presidenziali 2020

Biden risale nelle percentuali e sopravanza per ora Trump che si dichiara meravigliato.

La Redazione

Stamane lavocenews.it ha aperto con un editoriale sul voto americano e la conferenza stampa di Donald Trump, devastante ai massimi livelli.

Continuiamo a seguire e tenerVi aggiornate, care lettrici e gentili lettori. Piaccia o no l’America è la maggior potenza mondiale, le sorti della sua politica e non solo, non possono esserci indifferenti.

Continua la battaglia dei voti in diversi stati chiave dove Trump, solo se in testa vorrebbe fermare lo scrutinio fotografando il risultato a lui favorevole ed i democratici dichiarano che dovrà essere scrutinata fino all’ultima scheda nelle urbe o per posta.

Intanto diversi stati sono già stati assegnati e Biden, che all’inizio sembrava aver perso il vantaggio attribuitogli dai sondaggi, ora è decisamente in ripresa ed ha 238 grandi elettori contro i 213 di Trump.

Stati decisivi dovrebbero essere Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Georgia e North Carolina.  Biden sorpassa Trump in Michigan.  Il secondo esprime meraviglia e insinua brogli. La commissione elettorale del Wisconsin, secondo quanto riportato da media, indica comunque un vantaggio di Joe Biden, che sembra avviato al successo.

Intanto, mentre cresce la maggioranza democratica nella Camera dei Rappresentanti, la maggioranza repubblicana in Senato è in forse ed al momento a fronte di 46 senatori dem eletti, i repubblicani ne contano 47.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.