Grottaglie: violentata 95enne da 33enne, subito arrestato.

Arrestato a Grottaglie (Ta) pregiudicato 33enne accusato di aver violentato un’anziana 95enne.

La Redazione

Grottaglie, cittadina che non raggiunge i 35mila abitanti, distante poco più di venti chilometri da Taranto, nota per le sue ceramiche, frutto della sapiente opera di artigiani ceramisti, equiparabili ai soli amalfitani, è stata protagonista di un episodio di violenza, non proprio comune.

Panorama di Grottaglie

Una signora 95enne al mattino presto, verso le 5, svegliata da colpi insistenti all’uscio, pensando si trattasse del figlio, è andata ad aprire. Un giovane, sull’uscio ha simulato un malore e chiesto un bicchiere d’acqua. L’anziana ha naturalmente provveduto, quando il visitatore, mutato atteggiamento, minacciosamente le imponeva di farlo entrare. Al rifiuto reagiva forzando l’uscio tanto da far cadere a terra la donna. Subito ha tentato di violentarla ed alle urla della malcapitata ha reagito picchiandola per farla tacere. Una vicina di casa, sentito le urla, si è precipitata in suo soccorso. Il delinquente, sorpreso, si è dato alla fuga.

Esposizione produzione locale

La Polizia subito allertata non ci ha messo molto tramite le telecamere di sorveglianza della zona ad identificare l’aggressore, un pregiudicato noto alle forse dell’ordine, che è stato tratto in arresto con le accuse di violenza sessuale e violenza privata.

Alla malcapitata tutta la solidarietà di questa Testata, ma a tutti, anziane ed anziani soli in particolare, la raccomandazione di non aprire l’uscio di casa se non si è certi di chi sia il o i visitatori.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.