Una nuova perturbazione porta peggioramento meteo

Neve a quote basse sull’Italia

Rocco Michele Renna

Il Centro Meteo Italiano avverte: una nuova perturbazione proveniente da ovest sta per colpire l’Italia, portando con sé un minimo di pressione al suolo tra l’Atlantico e l’Europa occidentale. I dati meteo indicano un imminente peggioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore, con particolare attenzione alle regioni settentrionali del Paese.

Previsioni per domani.
Nord Italia: al mattino, molte nuvole interesseranno le regioni settentrionali con precipitazioni sparse, inizialmente con neve fino a quote molto basse, anche ai fondovalle sulle Alpi. Nel pomeriggio e sera, si verificheranno ancora precipitazioni sparse, ma la quota neve si alzerà.

Centro Italia: sia al mattino che al pomeriggio, transiterà nuvolosità sulle regioni centrali con possibilità di deboli piogge soprattutto sui settori tirrenici. In serata, persistono fenomeni, soprattutto su Toscana e Umbria, mentre altrove la variabilità sarà asciutta.

Sud Italia e Isole: nel corso della giornata, nuvolosità in transito al Sud con piogge sparse possibili su Campania, alta Calabria e Sardegna occidentale. Tra sera e notte, il tempo sarà nuovamente asciutto con nuvolosità e schiarite, e possibili piogge locali in Campania. Le temperature subiranno variazioni, con un generale rialzo delle minime e un aumento al Centro-Sud, mentre le massime diminuiranno al Nord e aumenteranno al Centro-Sud.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it info@lavocenews.it.