Roberto Fabbriciani

Il dono di Roberto (in copertina ritratto con Camilleri) è la ciliegina sulla torta per “l’anno che verrà” che abbiamo tagliato oggi.

Gianvito Pugliese

Non poteva mancare all’appello oggi, una giornata importante per la vocenews.it., il nostro Roberto Fabbriciani, sempre tempestivamente presente nei momenti che contano.

Così, il più grande flautista vivente, da qualche anno dimostratosi anche un eccellente direttore d’orchestra, entra dalla porta principale negli eventi per “l’anno che verrà”, che stamane, dopo un dai social strepitoso, in crescendo rossiniano, visto che di un grandissimo musicista stiamo scrivendo, ha ospitato una fantastica poesia inedita di un poeta come Adriana Ostuni, per la quale qualsivoglia aggettivo risulta comunque riduttivo. Non uso “poetessa” per una donna dalla femminilità travolgente, perché significherebbe limitarla al confronto con le sole donne impegnate nella poetica e sarebbe un delitto imperdonabile.

E siccome non c’è due senza tre, come nei fuochi d’artificio che si rispettano, chiudiamo con il botto finale: il sommo flautista Roberto Fabbriciani, che ci onoriamo di avere come opinionista, ha fatto dono alle nostre lettrici e lettori, di alcune esecuzioni che lo vedono protagonista come solista o come direttore o autore, per accompagnarci verso il 2024.

EccoVi la prima: di Roberto Fabbriciani, La canzone del tennis tavolo versione strumentale flauto

Buon ascolto ed a domani.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.