Penne al ragù di salmone

Per il primo 1 maggio 2020. un venerdi, da Nonna Camilla una ricetta gustosa a base di salmone. Lei sottolinea: “”.semplice e senza panna

Nonna Camilla

Anche le nonne, spesso hanno bisogno di ricette veloci e gustose, spesso lavorano ancora, poi casa, figli, nipoti ecc….provate questa ricetta senza panna, non tutti la gradiscono o sono tolleranti al lattosio.

ingredienti per 4/5 persone: 500 gr. di penne rigate, 200 gr di salmone affumicato, 4 carote, 2 gambi di sedano, 2 cipollotti, un pò di parmigiano grattugiato, sale, pepe e un filo d’olio d’oliva.

Mettete a bollire l’acqua per la pasta salandola poco, nel frattempo lavate le verdure (togliete bene i fili dal gambo del sedano e le pellicine dai cipollotti). Mettete tutto nel frullatore con un filo di olio. Tagliate a tocchetti medi il salmone. Poi ponete il tutto in una coppa da portata, scolate la pasta e versatela nella coppa amalgamando delicatamente. Se occorre, aggiungete un po’ di acqua di cottura, il parmigiano ed una spolverata di pepe o del finocchietto. Il vostro finto ragù velocissimo di salmone è pronto da servire. Buon appetito e buon 1° maggio da nonna Camilla.