Camorra: blitz a Castellammare (Na)

Sono 12 le persone finite in manette tra cui boss del can Vitale

La redazione

i militari della Compagnia locale dell’Arma questa notte, a Castellammare di Stabia (Napoli ) ed in altre località della provincia, i hanno posto in esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda.

Si è, quindi proceduto all’arresto di 12 indagati, tutti sospettati di appartenere al clan camorristico dei “Vitale”, operante in area stabiese e contiguo al clan “D’Alessandro”.

I dodici sono gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione armata finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi clandestine.
L’indagine, condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha preso l’avvio nel novembre del 2019, allorchèi militari dell’arma scoprirono nel centro antico di Castellammare di Stabia un appartamento, protetto da sistemi di videosorveglianza, ove si spacciavano sostanze stupefacenti.

Scatto un’attività investigativa, compiuta anche utilizzando sofisticate apparecchiature tecniche, che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine all’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, specialmente cocaina e marijuana, facente capo al trentaquattrenne Vitale Maurizio ed al quarantaquattrenne Vitale Ciro, detto “Cirillone”, ritenuti promotori, dirigenti ed organizzatori del sodalizio criminoso.

Per i due e dieci loro accoliti sono scattate le manette ed in attesa dell’interrogatorio di garanzia sono state tutti associati alle locali carceri.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.