Linguine con Moscardini

Freschi e teneri, danno al piatto il profumo del nare

Nonna Camilla

Torniamo al mare! ai Moscardini.

Stamattina, nonostante il tempo brutto, in pescheria c’erano degli ottimi Moscardini (polipetti) freschissimi e a buon prezzo, proprio invoglianti.

Ci ho pensato appena e ok! Qui ci vogliono delle buone linguine con questi molluschi cefalopodi. Sono un ottimo piatto per chi ama il mare. Cuociono velocemente e la ricetta è molto facile.

Che profumo !!

Ingredienti per 4 persone: 800 g. di moscardini, 350 g. di linguine, prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 100 gr, di polpa di pomodoro (dipende dalle preferenze) 1 bicchiere di vino bianco, olio d’oliva e sale q.b.

Preparazione: Pulite bene i moscardini sotto acqua corrente, poi adagiateli in una padella concava con un filo d’olio, l’aglio intero (poi potete toglierlo) il prezzemolo e la polpa di pomodoro. Fate andare per 15 minuti circa poi aggiungete il vino, lasciandolo sfumare. Mettete a bollire l’acqua per le nostre linguine. Il sughetto deve andare sempre dolcemente, quando le linguine saranno al dente, scolatele direttamente in padella. Rigiratele bene, fatele insaporire per qualche altro minuto, se volete uno spruzzo di pepe o peperoncino e poi potrete servire. Buon appetito da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.