Il Canarino

Avete mangiato troppo durante il Natale? Problemi di digestione? Non sempre un amaro è il miglior digestivo, provate il classico canarino.

Nonna Camilla

Un piccolo consiglio per aiutare la digestione in questi giorni di festa, infatti, non sempre vanno bene digestivi alcolici anche se di erbe o altro.

Esiste un vecchio, semplice e, soprattutto non alcolico, efficace rimedio della nonna definito il “Canarino”.

Canarino forse per il suo colore giallognolo, ma assolutamente vegetale e semplicissimo da preparare.

Un ottimo canarino

Ingredienti: un po’ di buccia e succo di limone, due foglie d’alloro, una tazzina d’acqua per ogni commensale. Va escluso lo zucchero!

Preparazione: se l’avete, usate una tisaniera, altrimenti un semplice pentolino va benissimo. Mettete in infusione due foglie di alloro, la buccia ed il succo di un limone con una tazza d’acqua. Portate a bollore, poi lasciate decantare un pochino.

Servite in tazzine da caffè o se lo gradite, da tè, non usate zucchero, ovviamente, e degustatelo piano, sentirete i benefici in poco tempo. Parola di nonna Camilla, buona digestione!

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.