A rischio olimpiadi invernali 2022

Lo sport sta per voltar pagina e si pensa al futuro.

La redazione

L’allarme lo lancia la squadra azzurra, ma il loro discorso vale anche per tutti gli atleti degli altri Paesi.

Oggi e domani e le Olimpiadi di Tokyo, che ci stanno dando soddisfazioni impensabili, saranno archiviate.

E gli atleti pensano già al futuro. Sotto i riflettori le olimpiadi invernali previste in Cina per febbraio 2022.

Il capodelegazione dell’Italia Team alle Olimpiadi estive, Carlo Mornati, riassume e sintetizza il parere degli atleti italiani: “Se i protocolli e le regole di ingaggio restano questi, alle Olimpiadi invernali di Pechino ’22 non va nessuno, Le Cina è chiusa per tutti, non solo per noi. A queste condizioni organizzare Pechino ’22 è molto complicato. Non ci sono i voli, bisogna fare la quarantena per andare e al ritorno. Di qui a febbraio spero che la regole cambino, ma se restano così gli atleti non vogliono andare”.

Molto dipenderà dall’andamento della pandemia che si sta riaffacciando in Cina, adusa a mettere in atto misure drastiche. Una partita tutta ancora da giocare.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.