Dai social

Antonella ci fa un dono prezioso: un’immagine di una stradina che ti riconcilia con mondo

La redazione

Buon inizio settimana.

La nostra amica cybernauta Antonella @Antonel08210523, alla sua seconda uscita su #daisocial, dopo un recente ottimo debutto, ha un account su X (già Twitter) solitamente molto impegnato sul sociale. Questa eccezione alla regola ci ha stupiti e al contempo affascinati per la bellezza della foto.

Immagine diffusa da Cosenzaduepuntozero.it, che gestisce un simpatico notiziario ma tiene a precisare che la “social community “Cosenza 2.0” e non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica”.

Vedere di questi tempi una stradina di un paese, anche se Cosenza è una città, sede di tanti negozietti, allestita per Natale in una maniera così sobria ed al tempo stesso elegante è una vera e propria festa per i nostri occhi e siamo certi che lo sarà anche per i nostri lettori.

Complimenti ad Antonella ed a Cosenza2.0 per la delicatezza del soggetto e della riproduzione fotografica. In un mondo dominato dalle brutture delle immagini di quanto l’uomo possa scendere il basso, pensiamo ai prigionieri palestinesi costretti ad inginocchiarsi semi nudi in una strada di Gaza, immagini come quella della stradina di Cosenza ci riconcilia con mondo e ci da la forza di continuare a sperare a dispetto della pessimistica ragionevolezza.

P.S. Gli amici di Cosenza 2.0 ci hanno precisato gentilmente che la strada in oggetto si trova a Nicotera e non Cosenza. Li ringraziamo pe la precisazione.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.